I 10 negozi di dischi più indie del mondo

By agosto 7, 2015 Music No Comments

Ecco per Volumeet i dieci negozi di dischi più incredibili e soprattutto indie che possiate mai visitare al mondo. Per gli indie nell’anima, che cercano il perfetto connubio tra collezionismo e buona musica.

Sound Garden

sound garden volumeet

Il Sound Garden di Baltimora offre non solo dischi, ma anche live e concerti che animano i locali del negozio incessantemente.

Grimey’s New & Preloved Music

grimey

Il miglior negozio di dischi a Nashville, con una collezione spropositata tra nuovo e usato, di tutti i generi immaginabili. Libreria e di coffee shop compresi.

Boo Boo Records

booboo

Immensa selezione e staff cordiale è quello che vi aspetta al Boo Boo Records di San Luis Obispo, in California.

Mabu Vinyl

malibù volumeet

Apparso anche nel celebre documentario del 2012, Searching For Sugar Man, questo negozio di dischi di Città del Capo appartiene in effetti a un uomo che è stato uno dei protagonisti nella ricerca del musicista americano Sixto Rodriguez.

Jerry’s Fine Used Records

jerry's

Entrare da Jerry a Pittsburgh è una sorta di esperienza mistica. Solo dischi usati, ma per un ammontare di circa un milione di pezzi: è come se non dovessero finire mai, disposti sui lunghi scaffali che si estendono fin sopra il soffitto.

Monster Melodies

monster melodies

Non c’è posto migliore per gli amanti del vinile a Parigi. Da passarci pomeriggi interi.

Princeton Record Exchange

princeton

In sostanza, si tratta di una vera e propria icona in campo musicale in New Jersey. Con una delle collezioni musicali più curate al mondo, la rivista Rolling Stone ha inserito il negozio nella propria top 25 di venditori di dischi.

Rasputin Music

rasputin

È un posto funky e un po’ retrò, dove si respira l’aria dei tempi andati. Al Rasputin hanno una selezione musicale infinita, con una varietà di dischi che può andare dal vintage, all’usato o alle ultimissime uscite. Prezzi davvero vantaggiosi.

Flake Records

flake

Luogo di culto, noto soprattutto per la grande quantità di importazioni internazionali. Da vedere almeno una volta nella vita, anche se un po’ fuori mano dato che si trova ad Osaka, in Giappone.

Recordland

vinili volumeet

È uno dei più grandi negozi di dischi del Canada, con circa due milioni di pezzi in magazzino. Poche ore non basteranno se siate in cerca di tesori.

 

Leave a Reply