VOLUMEET, IL SOCIAL NETWORK MUSICALE NATO PER I FAN

MILIONI DI CONTENUTI SU UN’UNICA PIATTAFORMA PER NON PERDERE NEANCHE UN CLICK DEI PROPRI ARTISTI PREFERITI

Volumeet è l’innovativo social network che permette ai fan di tenere traccia di tutti i contenuti social dei propri artisti preferiti, ricevendo notifiche in tempo reale a ogni nuovo post.

Inoltre, con le funzionalità di condivisione e di archivio dei “memorabilia” gli utenti possono scalare la classifica dei migliori fan e conoscere nuovi amici con gli stessi gusti musicali.

Oggi, infatti, tutti gli artisti, dagli emergenti fino ai big della scena internazionale, sono continuamente attivi sui canali social, tramite i quali annunciano date live, nuovi album, contest e incontri. E spesso i canali sono così numerosi e diversificati che diventa difficile poter visualizzare gli aggiornamenti in tempo reale.

Volumeet risponde a questa esigenza dei fan più appassionati, raccogliendo e tenendo traccia di tutto quello che un dato artista ha pubblicato sui suoi canali social. Basterà iscriversi alle notifiche dei propri artisti preferiti e, ogni volta che posteranno contenuti su Facebook, Twitter o Instagram, l’utente riceverà un alert per poterlo visualizzare in tempo reale.

Non solo: i fan potranno accedere all’intero storico social dell‘artista, visualizzando tutte le foto, i post e i tweet postati, dal primissimo giorno della sua presenza online.

Milioni di contenuti raccolti per la prima volta su un’unica piattaforma, che consentiranno ai fan di conoscere, esplorare, ripercorrere a proprio piacimento la storia “social” dei propri beniamini.

La musica diventa ancora più social 

Con Volumeet gli utenti non solo saranno perfettamente aggiornati sugli artisti, ma potranno a loro volta condividere foto e contenuti, conoscendo nuove persone con i loro stessi gusti.

La musica, infatti, da sempre unisce le persone: quante amicizie possono nascere da incontri casuali ad un concerto? Quanti contatti nati sul web, sui forum o le community di un certo artista, diventano poi delle conoscenza abituali? Condividere la propria passione con altre persone è un gran privilegio e Volumeet nasce proprio per questo: gli utenti potranno ampliare il proprio network musicale ed entrare in contatto con altri fan per scambiare opinioni, commenti, informazioni, anche grazie alla chat, tramite cui sarà semplicissimo comunicare con gli altri appassionati. Inoltre, sarà possibile collegare il proprio account Volumeet a diversi social network, come Facebook, Youtube, Twitter, Lastfm, Spotify e altri, per fare in modo che tutta la vita musicale online (i video guardati, i brani ascoltati, i commenti, i post o i tweet pubblicati) siano conservati nel proprio profilo; questo permetterà di tenere traccia, ad esempio, di quale sia stata la propria canzone preferita in un determinato giorno o il nostro artista preferito in un determinato periodo. E ancora, grazie ad un algoritmo che prende in considerazione gli artisti preferiti, i gadget collezionati, i brani ascoltati, gli amici seguiti, Volumeet è in grado di suggerire in maniera precisa nuovi amici e nuova musica da ascoltare.

La collezione di memorabilia

Rispetto agli altri social network, Volumeet prevede una componente ludica per coinvolgere gli utenti con un vero e proprio “musical game”, con cui scalare la classifica dei migliori fan. Ogni utente ha la possibilità di creare una bacheca con tutti i “gadget” musicali collezionati nella propria vita, dai dischi che si posseggono fino ai poster, dagli oggetti da collezione ai video, ai vinili e molto altro: volta dopo volta, l’utente potrà aggiungere ”memorabilia” alla propria collezione, guadagnando punti quando guarda video, vota dischi e dimostra di aver partecipato agli eventi. Man mano che azioni e punti si moltiplicano, l’utente conquista dei “badge” che appaiono direttamente sul profilo personale. L’utente, quindi, avrà la possibilità di comparire nella pagina ufficiale del proprio artista preferito, tra i migliori fan, così come di vincere i premi che l’artista potrà decidere di dedicare alla fanbase più attiva.

Massimo Morgante

Massimo Morgante

CEO, FRONT END DEVELOPER, PROJECT MANAGER

Classe 78, UI e UX Designer, ideatore di Volumeet. Ha all’attivo - in qualità di amministratore - una startup, Sonorika, nata nel 2003 come social network musicale, e un’altra agenzia di comunicazione Ileven. Ha inoltre lavorato e collaborato con primarie aziende del settore (Radio 105, Virgin Radio, Area Concerti…), oltre ad aver sviluppato applicazioni per Averna, Belvedere, etc.. Dal 2013 organizza anche vari eventi per startup, quali NAStartup e Startup Weekend Napoli.

Edoardo Biraghi

Edoardo Biraghi

CTO, BACKEND DEVELOPER, CLOUD EXPERT

Classe 88, sviluppatore,è il responsabile tecnico di Volumeet. Inizia la carriera come consulente per alcune web agency a Milano, maturando esperienze in ambito di distributed network, web developing e mobile application. Vanta inoltre numerose esperienze come consulente all'estero (Parigi, Londra, Rotterdam e Copenaghen), partecipando a progetti di diversa natura, portando al primo round una startup milanese. Attualmente ha messo da parte ogni altro impegno per dedicarsi a tempo pieno a Volumeet.

Antonio Musella

Antonio Musella

CFO, MARKETING

Classe 74, dottore commercialista, socio fondatore di Volumeet. Specialista in startup d’impresa, nonché sindaco effettivo e amministratore di diverse società che lavorano in ambito alberghiero, aeronautico, editoriale e di servizi. È consulente tecnico sia per società private, sia per partecipate pubbliche. Si occupa della parte finanziaria e del rapporto con gli investitori.